Viaggio organizzato crociera Dubai, Emirati e Oman.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Eleganza, tradizione e modernita': un viaggio organizzato a Dubai e in Oman di 9 giorni e 7 notti. Marzo 2018.

Medio Oriente: terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. 

ISCRIVITI SENZA PENSIERI!
Se diventa impossibile partire a cause di norme che impediscano l'accesso alla destinazione ti rimborsiamo il 100%.
Scopri tutte le condizioni flessibili e le nuove polizze per i viaggi 2021

In questo viaggio organizzato, o meglio crociera di gruppo, scopriremo gli Emirati Arabi Uniti, perla del Medio Oriente al confine con l’Oman, paesi famosi per essere tutto e il contrario di tutto. Al loro interno spiccano i grattacieli più alti del mondo, le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni e gli antichi villaggi dei pescatori. Visiteremo Dubai, che come un'oasi in mezzo al deserto, è una città di record e cifre. Il più grande, il più alto e il più costoso sono stati costruiti qui. 
È la “Città del Guinness World Records”, in cui troveremo i monumenti più spettacolari, le cui dimensioni non sembrano di questo pianeta. Il tour organizzato toccherà Abu Dhabi, capitale emiratina e sede delle più grandi aziende petrolifere, Sir Bani Yas, isola dove il deserto incontra il mare, Khor al Fakkan, sviluppatosi intorno a una stupefacente baia e per finire Muscat in Oman, protagonista del celebre “Mille e una Notte”. 
Fin dall’inizio sarete assistiti direttamente dal nostro staff per tutta la durata del soggiorno; i nostri accompagnatori d’agenzia si occuperanno di pensare ad ogni piccolo dettaglio per rendere questo viaggio di gruppo eccezionale. 

INCLUSO NEL TOUR

  • DAL 16 al 24 MARZO 2018
  • 9 GIORNI E 7 NOTTI 
  • tutti i comfort di una crociera msc
  • escursioni incluse a dubai e a muscat
  • tutto il meglio degli emirati arabi 
  • accomodation in cabina interna, cabina esterna e cabina esterna con balcone 
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure info@ilviaggiochetimanca.it

Itinerario Viaggio organizzato crociera Dubai, Emirati e Oman.

1° GIORNO: PARTENZA

Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto e partenza in serata per il volo internazionale da Milano a Dubai. Pernottamento in volo.

viaggio organizzato a dubai e in oman mall of emirates
2° GIORNO: DUBAI - IMBARCO

Arrivo a Dubai in prima mattinata. Disbrighi doganali e partenza per una prima visita della città dei record. Come prima tappa, con un bus GT, guida professionale e accompagnatori d’agenzia ci dirigeremo al Mall of the Emirates, famoso per la pista da sci costruita al suo interno! Proseguimento al Burj Khalifa, l’edifico più alto del mondo con i suoi 828 metri d’altezza e 163 piani. Per chi lo desidera, possibilità di salire fino al 125esimo piano. Pranzo libero al Dubai Mall, che con 750.000 visitatori ogni settimana è il più grande commerciale mai costruito al mondo, dove troverete circa 1200 negozi in 16 piani. Con 10 milioni di litri, il suo Acquario all’interno è il secondo per massima capienza a livello mondiale, ospitando 33.000 specie di pesci. Nel pomeriggio, ci sposteremo alla città vecchia “Dubai Creek”, dove potremmo fare shopping e contrattare tra i vecchi souk dell’oro e delle spezie. Trasferimento al porto e imbarco su MSC Splendida.
Cena e pernottamento a bordo.

viaggio organizzato a dubai e in oman ferrari world abu dhabi
3° GIORNO: ABU DHABI

Giornata libera per l’esplorazione individuale dell’Emirato di Abu Dhabi. Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una città da 1,5 milioni di abitanti incastonata tra una piccola isola bagnata dalle acque cristalline del Golfo Persico e le dune del deserto arabico. Cosa fare ad Abu-Dhabi è una scelta tra passato e futuro, tra natura e tecnologia. Famosa per le sue architetture avveniristiche, il visitatore può perdersi in una foresta di vetro e acciaio che ricopre l’intero centro urbano e nella quale spiccano i grattacieli sulla costa. Ma Abu Dhabi cela anche realtà antiche e ricche di storia come la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo, con 1.000 colonne di marmo bianco e 80 immense cupole sotto le quali trovano spazio fino a 40.000 fedeli. Una grande e nuova attrazione da vedere ad Abu Dhabi è il Ferrari World, un parco a tema Ferrari che sotto una architettura futuristica concentra un insieme straordinario di attrazioni marchiate “cavallino rampante” che accolgono i visitatori in questo vero e proprio tempio della Ferrari: giostre, circuiti, prove di guida, ristoranti, cinema e molto altro. Cena e pernottamento a bordo.

viaggio organizzato a dubai e in oman sir bani yas
4° GIORNO: SIR BANI YAS ISLAND

Giornata libera per l’esplorazione individuale dell’isola di Sir Bani Yas. Meta ambita dagli amanti della natura, è una delle otto attrazioni di Desert Island ad Al Dhafra, nome della località di questa area geografica, che significa “dove il deserto incontra il mare”. Oltre a una ricca fauna, tutti possono godere l'esperienza della spiaggia dei loro sogni o, a pagamento, sperimentare un kayak tra le mangrovie o snorkeling tra le aree protette della baia. Cena e pernottamento a bordo.

COSA VEDREMO

Sir Bani Yas

viaggio organizzato a dubai e in oman msc splendida navigazione
5° GIORNO: NAVIGAZIONE

Non vi resta che rilassarvi e godervi al meglio il viaggio a bordo della MSC Splendida! Apprezzerai la musica dal vivo e la straordinaria varietà di bar dal fascinoso design e ristoranti con una varietà gastronomica tutta da scoprire, dalle autentiche specialità mediterranee fino alla piccante cucina Tex-Mex. Per completare la serata, potrai assistere a uno spettacolo di altissima qualità presso il Teatro The Strand, vincere al Casinò Royal Palm o ballare fino a tardi alla discoteca Club 33. Troverai anche un'ampia scelta di strutture sportive, tra cui quattro piscine, un percorso Power Walking, un campo da squash e una palestra ultramoderna.  
Dopo aver fatto esercizio fisico, potrai rilassarti nella MSC Aurea Spa con massaggi balinesi, talassoterapia, trattamenti estetici di ultima generazione, bagno turco, sauna, idromassaggio e solarium.

COSA VEDREMO

MSC Splendida

viaggio organizzato a dubai e in oman muscat
6° GIORNO: MUSCAT

Intera giornata dedicata alla visita della capitale dell’Oman, insieme agli accompagnatori d’agenzia con escursione inclusa MSC. Inizieremo il tour della città di Muscat con una visita alla Grand Mosque, la cui costruzione, durata sei anni, è stata completata nel 2001. La moschea è circondata da cinque minareti, simbolo dei cinque pilastri dell’Islam che ogni musulmano deve seguire per dimostrare fedeltà ad Allah. Dalla moschea il tour prosegue verso il Forte di Nakhal, che sorge su un promontorio roccioso ed è uno dei più elevati di tutto il sultanato, fino a raggiungere l’Oasi di Al Thowara, dove si trovano delle sorgenti naturali. Dopo aver gustato uno squisito pranzo incluso, nel pomeriggio faremo ritorno a Muscat, dove ammirerete il Palazzo del Sultano circondato dal forte Mirani e Jalali costruiti dai portoghesi nel XVI secolo. Prima di rientrare al porto effettueremo una passeggiata lungo la Corniche.
Cena e pernottamento a bordo.

COSA VEDREMO

Muscat

viaggio organizzato a dubai e in oman khor al fakkan
7° GIORNO: KHOR AL FAKKAN

Giornata libera per l’esplorazione individuale di Khor al Fakkan, sviluppatosi attorno a una superba baia, una delle più incantevoli degli Emirati Arabi Uniti. Il porto in cui la nave da crociera vi aspetta all’ancora appartiene all’ultra conservatore emirato di Sharjah (dove l’alcol è bandito) in cui non c’è stato quel boom turistico che una simile posizione richiamerebbe. La destinazione ha un bel lungomare con tanto di mercato del pesce, una striscia di spiaggia che invoglia al bagno (fate attenzione all’abbigliamento, siete nello Sharjah e sono consigliati costumi sobri) e vedute su un famoso luogo di immersioni, Sharq Island, che alcuni traducono sbagliando con un abbastanza allarmante “Shark Island” (Isola dello squalo), quando sharq in realtà in arabo significa semplicemente “est”. In alternativa al relax in spiaggia, potete viaggiare nel deserto tra le dune con un fuoristrada verso l’Oasi di Wadi Shawkah, passando tra rocce fossili e montagne: un’esperienza memorabile. Cena e pernottamento a bordo.

COSA VEDREMO

Khor al Fakkan

viaggio organizzato a dubai e in oman burj al arab viaggio organizzato a dubai e in oman palm jumeirah viaggio organizzato a dubai e in oman dubai marina viaggio organizzato a dubai e in oman souk al bahar
8° GIORNO: DUBAI

Intera giornata dedicata alla visita della Dubai. Escursione inclusa con guida turistica professionale e accompagnatori d’agenzia alla scoperta di Dubai: il Burj al Arab, famoso hotel a sette stelle (esterno), Souk Madinat, il mercato arabo in chiave moderna, la Palm Jumeirah, uno straordinario arcipelago di isole artificiali a forma di palma che ospita l’imponente Atlantis Hotel. Proseguiremo per Dubai Marina, progettata per essere la più grande marina artificiale del mondo e finiremo al Souk Al Bahar, con tempo libero per visitare il bazar la cui ubicazione è davvero peculiare: su un’isola nel Burj Lake. Prima di rientrare in nave, ci goderemo lo spettacolo delle fontane del Dubai Mall. Gli spettatori vengono deliziati dai numerosi spettacoli, considerato che i getti d’acqua che producono possono raggiungere addirittura i 140 metri d’altezza. I singoli spettacoli hanno una durata che varia dai 3 ai 5 minuti, durante i quali è possibile assistere ai sensazionali effetti coreografici di questi giochi di luci e acqua che sono visibili ad occhio nudo da oltre 30 chilometri di distanza. Cena e pernottamento a bordo.

9° GIORNO: SBARCO - RIENTRO

In mattinata sbarco e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per Milano e arrivo in serata.

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Crociera di gruppo Emirati Arabi e Dubai
MSC Splendida
Crociera a Duabi
Escursione viaggio organizzato a Muscat
Dubai by night
Viaggio di gruppo a Dubai - The Palm
Viaggio organizzato a Dubai
Crociera di gruppo Abu Dhabi
Crociera di gruppo - Dubai Marina
Viaggio di gruppo organizzato - escursione nel deserto
Burj Khalifa
Nave MSC Splendida
Interni nave Msc Splendida
Viaggio organizzato ad Abu Dhabi
Safari a Sir Bani Yas Island
Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Andreina Franchini Co-fondatrice, vendite front-office, rappresentante commerciale e tour leader.

Al fianco di Silvia fin dal primo giorno di apertura e co-fondatrice del “Il Viaggio Che Ti Manca”, anch’essa spinta dalla grande passione per i viaggi, è la figura commerciale dell’azienda. Andreina è specializzata in viaggi individuali e pacchetti su misura corto e medio raggio, oltre ad essere tour leader referente delle crociere di gruppo e viaggi accompagnati corto-medio raggio e viaggi organizzati in pullman.

Francesca Barbieri Responsabile ufficio gruppi back office e tour leader.

Dopo aver vissuto a New York entra nel nostro team anche Francesca. Sfruttando la padronanza dell'inglese e il suo bilinguismo, svolge il suo lavoro in back-office dell’azienda tenendo contatti diretti con i fornitori esteri per organizzare e gestire i nostri viaggi di gruppo organizzati. E’ inoltre responsabile di guide di viaggio personalizzate per individuali. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore Quota individuale

Nessuna partenza programmata.

CABINA INTERNA: € 1.395     //   CABINA ESTERNA: € 1.535   //   CABINA ESTERNA CON BALCONE: € 1.695

Prezzo 2-12 anni in 3° e 4° letto: € 1.065 

Supplemento singola: su richiesta 

Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario sotto data.

La quota include:
  • Voli da e per l'Italia
  • Tasse
  •  Trasferimenti da e per l’aeroporto in loco
  •  7 notti di crociera in pensione completa
  •  Escursioni a Muscat e Dubai di intera giornata con guida parlante italiano
  •  Assicurazione medico bagaglio
  •  Accompagnatore d’agenzia dall’Italia e per tutto il viaggio
La quota NON include:
  • Crociera MSC in esperienza "bella": bevande in bottiglia escluse
  • Quote di servizio facoltative 10€ a persona a notte 
  • Pranzo del primo giorno
  • Mance e spese personali 
  • Assicurazione annullamento (possibilità di integrarla in fase di prenotazione)
Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Alberico Fascioli Alberico Fascioli

Bravissimi tutti e in tutti i viaggi fatti con Loro. Anche nell'ultima avventura una conferma. Sempre precise e disponibili Andreina e Francesca. E' un piacere sentirsi coccolati...

Rita Cotelli Rita Cotelli

Bellissima crociera, brave le nostre accompagnatrici Andreina e Francesca!

 

Pierluigi Atti Pierluigi Atti

Che dire di questo viaggio a Dubai, meglio di così... Andreina e Francesca sempre presenti, professionali, preparate, quando si riparte?

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
  • Quali documenti mi servono per un viaggio a Dubai e in Oman?

    A tutti i cittadini italiani è richiesto il passaporto valido almeno sei mesi dalla data di partenza del viaggio per entrare nel territorio degli Emirati Arabi e dell'Oman. Il visto non è necessario. 

  • Com’è il clima a Dubai e in Oman?

    Il clima dei Paesi, data la particolare posizione geografica, è arido subtropicale; caldo-umido solo lungo la costa e caldo-secco nell’interno. Le temperature sono elevatissime, con medie delle temperature massime superiori ai +40°C d’estate, con numerosi picchi fino a +47/+48°C durante la fase centrale della stagione. Nei mesi invernali la temperatura è invece decisamente più bassa e mediamente si aggira attorno ai 22°C. Nel deserto il clima è tipicamente continentale, con notevoli escursioni termiche che fanno abbassare la colonnina di mercurio, nelle ore notturne, fino a valori inferiori ai +10°C, mentre di giorno il termometro si impenna spesso e volentieri fino a +35°C e oltre.

  • Dubai è una città sicura?

    Essendo una delle città più cosmopolite e multiculturali del mondo, Dubai è una forte sostenitrice della pace e della sicurezza. Infatti, la sicurezza sia dei turisti, sia dei cittadini è una questione di fondamentale importanza per i governi di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti. Dubai risulta essere perciò uno dei luoghi più sicuri al mondo, classificata tra le 20 città più sicure secondo Aon Hewitt, con un basso tasso di di criminalità, un governo stabile e una divisione del dipartimento di polizia di Dubai completamente dedicata ai turisti. Secondo il resoconto del World Economic Forum's travel & Tourism Competitiveness del 2015, gli EAU, complessivamente , si trovano al terzo posto nella classifica generale dei paesi più sicuri e tranquilli (su un totale di 141 paesi).

  • E’ vero che a Dubai non si possono bere alcolici?

    Gli alcolici vengono serviti a tutti i maggiorenni non musulmani in molti locali di Dubai, negli hotel autorizzati, nei luoghi di villeggiatura e nei ristoranti. La cosa più importante da ricordare è che un comportamento offensivo e di disturbo non è accettato, così come è prevista tolleranza zero in caso di guida in stato di ubriachezza.

  • Com’è la vita a bordo di una nave da Crociera?

    Le navi da crociera dispongono di tutto ciò che serve per vivere una vacanza indimenticabile. Cabine accoglienti, animatori sempre pronti a divertire e coinvolgere con i loro giochi e i loro spettacoli serali, aste per comprare opere d’arte, negozi che vendono di tutto un po’, palestra, sauna, centri benessere, piscine, teatro, bar, cibo a tutte le ore, ricchi buffet, corsi di ginnastica e di cucina.

  • E’ vero che è necessario un “dress code” a bordo di una nave da Crociera?

    No, fare una crociera a bordo di una nave non è più "obbligatorio" vestirsi eleganti o sempre curati. Certo, rimangono serate a tema e serate informali: per la vita di bordo e le escursioni è consigliato un abbigliamento casual. Per le serate informali si consiglia un abito estivo per le signore e una giacca leggera per i signori. Per le serate di gala e le feste si consiglia un abbigliamento più formale, con smoking o abito scuro per gli uomini e abito da sera o da cocktail per le donne.
    A bordo saranno organizzate anche feste a tema, come il Flower Glory Party che richiede il vostro abito anni ’60-’70 più bello che avete, oppure il White Party per il quale dovete indossare abiti completamente bianchi, senza dimenticare qualcosa di verde, bianco e rosso per celebrare la festa italiana di MSC Little Italy.
    Inoltre si consiglia di portare sempre con sé un pullover o uno scialle per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni della nave, provvisti di aria condizionata, e l’esterno. Per le escursioni in cui sono previste visite a luoghi sacri si consiglia un abbigliamento appropriato (ginocchia e spalle coperte, magliette non scollate).

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
A quale partenza sei interessato?
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina