A persona 6580 € (VOLI INCLUSI)
A persona 6580 € (VOLI INCLUSI)
In questo tour organizzato in Patagonia viaggeremo fino alla fine del mondo, tra Argentina, Cile e Brasile. Il nostro itinerario ci farà immergere completamente in una natura sconfinata e incontaminata, ammirando luoghi sempre diversi: ghiacciai, immense cascate, baie di acque cristalline e grandi Parchi Nazionali. Parti con il nostro accompagnatore d'agenzia dall’Italia fino ad arrivare in Argentina, a Buenos Aires. Dalla capitale argentina inizieremo il nostro viaggio di gruppo che include tante esperienze uniche che solo questa regione riesce ad offrire: visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco a Ushuaia e, grazie ad un safari nautico, ci avvicineremo al ghiacciaio del Perito Moreno a El Calafate. Potremo cavalcare sulle pendici del Cerro Frías e scoprire lo stile di vita dei gauchos della pampa.
E come non parlare della grande varietà di flora e fauna? A Punta Tombo, vedremo una delle più grandi colonie di pinguini al mondo e moltissime varietà di uccelli. Nella Penisola Valdes, faremo un'imperdibile escursione via mare per conoscere le specie autoctone che vivono solo qui, ai confini del mondo, come balene, leoni marini e cormorani. Ma non solo! Riusciremo ad avvistare anche guanacos, lama, struzzi, marà e tantissimi altri animali in libertà!
L'escursione inclusa con overland 4x4 fino al parco nazionale Torres del Paine in Cile aggiungerà un pizzico di avventura a questo viaggio già ricco di attività. In un viaggio organizzato in Patagonia, non mancherà l’occasione di gustare dell’ottimo cibo, come il granchio reale e la prelibata carne argentina, l’asado. Assisteremo anche a uno spettacolo di tango in un tipico locale di Buenos Aires! Concluderemo il nostro viaggio con le spettacolari Cascate dell'Iguazù, sia dal lato argentino che dal lato brasiliano, per ammirare la grandiosa potenza della natura.
HIGHLIGHTS DEL DEL VIAGGIO ORGANIZZATO IN PATAGONIA
Incontro con l’accompagnatore d’agenzia all'aeroporto di Milano Linate e partenza del volo internazionale con destinazione Buenos Aires.
L'Argentina è una terra affascinante, fatta di contrasti e di natura incontaminata lungo i suoi 3.694 km da nord a sud e 1.423 km da est a ovest. Durante il nostro viaggio in Patagonia, potremo ammirare imponenti cascate, paesaggi sconfinati, laghi e ghiacciai mozzafiato. Arriveremo fino alla "fine del mondo", Ushuaia, e potremo conoscere tantissimi esemplari di fauna selvatica tipica della Patagonia.
Arrivo a Buenos Aires in tarda serata e trasferimento incluso presso l'hotel di soggiorno. Pasti liberi e pernottamento.
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e inizio delle prime visite guidate della città: Buenos Aires ha una forte influenza europea che si riflette nel suo gusto raffinato in cucina, nelle sue boutique di lusso, preserva antiche tradizioni e angoli incantevoli dall’atmosfera cosmopolita.
Visiteremo gli esterni della Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio, lungo le strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo dove è nato questo tipico ballo. Pranzo libero. Ingresso incluso al Teatro Colón, uno dei teatri lirici più grandi al mondo e tempo libero per visite individuali e passeggiate nel centro della capitale argentina. In serata, cena inclusa in un tipico locale di Buenos Aires, durante la quale saremo intrattenuti da un gruppo di artisti con uno show di tango argentino. Un’esperienza imperdibile!
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. Proseguiamo le visite guidate di Buenos Aires con Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edifici. Sempre a nord della città troviamo la sofisticata Recoleta, uno dei luoghi più esclusivi dove sorge il famoso cimitero (ingresso incluso) vicino a rinomati caffè e ristoranti. Giungeremo poi a La Boca, colorato quartiere nel quale si insediarono i primi immigrati italiani e che oggi è casa di importanti artisti.
Pranzo libero. Trasferimento incluso all'aeroporto e imbarco sul volo interno con destinazione Puerto Madryn, lungo la costa Est del Paese.
Questa località marittima è una famosa base di appoggio per visitare scenari naturalistici imperdibili come la Penisola Valdes e l'area naturale protetta di Punta Tombo, dove si trova una delle più grandi colonie al mondo dei pinguini di Magellano. Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Tolosa 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata della Penisola Valdes: decine e decine di chilometri di costa disabitata patrimonio dell’Umanità UNESCO dove colonie di animali esotici regnano in una natura ancestrale. La prima tappa sarà a Puerto Pirámides, da qui partiremo per una imperdibile escursione inclusa via mare nella riserva naturale per l'avvistamento delle balene. Pranzo libero. Proseguimento per Punta Cantor per osservare la costa esterna della penisola e Caleta Valdés. Passando dall’Istmo Ameghino avremo la possibilità di osservare la fauna selvatica come guanacos, lama della Patagonia, struzzi, armadilli, lepri patagoniche ed europee, oltre ad innumerevoli specie di uccelli stanziali e migratori: albatros, petrelli, cormorani e gabbiani. Non dimenticare il binocolo per godere al massimo di questo safari!
Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Tolosa 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione a Punta Tombo per ammirare da vicino la più grande colonia di pinguini al mondo dopo quella presente in Antartide, con oltre un milione di esemplari della specie di Magellano. Pranzo libero. La fauna della riserva naturale comprende anche cormorani, ñandues, guanacos, foche e leoni marini. Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Tolosa 4* (o similare)
Colazione in hotel. Di prima mattina trasferimento incluso per l’aeroporto di Trelew e volo interno per la nostra prossima destinazione: El Calafate. Pranzo libero. Trasferimento per l’hotel di soggiorno. Nel pomeriggio, escursione inclusa a Cerro Frías, una montagna di 1.095 metri nei dintorni di El Calafate, che offre una vista privilegiata sul Lago Argentino, la cima del Paine e El Chaltén. Potrai decidere se andare a cavallo come un vero gaucho (disponibilità limitata) o ammirare i paesaggi patagonici dal finestrino di un fuoristrada 4x4 (escursione inclusa a scelta)
In serata, cena inclusa in una estancia, tipica abitazione rurale argentina.
Rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. Imperdibile sarà la visita guidata al ghiacciaio Perito Moreno uno dei più spettacolari e famosi al mondo, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. A differenza della maggior parte dei ghiacciai che stanno retrocedendo, il Perito Moreno è uno dei pochi al mondo considerato stabile: avanza di circa 2 metri al giorno, ma crolli frequenti di blocchi di ghiaccio nel Lago Argentino compensano questo movimento, creando uno spettacolo travolgente che è davvero impossibile da spiegare a parole. Potremo visitare il parco sia a piedi, lungo le passerelle ai bordi del ghiacciaio e, soprattutto, dall’acqua grazie al safari nautico sul Lago Rico (incluso, durata un'ora circa), che ci consentirà di avvicinarci alle pendici di questa meraviglia. Pranzo libero. Rientro a El Calafate e resto del pomeriggio a disposizione. Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. La giornata è dedicata all'escursione inclusa in overland 4x4, alla scoperta di uno dei più bei parchi nazionali del mondo: il Torres del Paine, in Cile. Qui, troveremo ghiacciai, laghi turchesi, sorprendenti cascate ed una natura incontaminata. Il parco è rinomato per le alte montagne tra le Ande e la Patagonia, gli iceberg di colore blu che emergono dai ghiacciai e le pampas dorate, habitat naturale di animali rari come i guanachi, simili ai lama. Per raggiungere queste meraviglie sarà necessario passare il confine cileno attraverso la frontiera di Cancha Carrera. Una volta all'interno del Parco Nazionale Torres del Paine, percorreremo una selezione di diversi sentieri di trekking, in compagnia di un’esperta guida locale. Pranzo al sacco incluso. Durante tutto l'arco della giornata, potremo conoscere meglio la flora e la fauna del parco, il Lago Sarmiento de Gamboa, la Cascada del Río Paine, il monte Almirante Nieto e la Laguna Amarga. Rientro in serata a El Calafate, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali di El Calafate, graziosa cittadina turistica che si trova sulle sponde del Lago Argentino. Pranzo libero. Trasferimento incluso per l’aeroporto e imbarco sul volo interno diretto a Ushuaia. la città più meridionale del mondo e capoluogo della regione della Terra del Fuoco. Il suo scenario, immerso tra mare, ghiacciai, selve e montagne, ha ispirato la ricerca e le fantasie di Jules Verne, Fitz Roy, Charles Darwin ed Emilio Salgari. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata del Parco Nazionale Terra del Fuoco. Biglietto incluso per il Treno della Fine del Mondo. Partendo da Ushuaia percorreremo una parte dell’antica linea ferroviaria che collegava la città al Parco Nazionale. Dai finestrini potremo ammirare le bellezze naturali della regione, il fiume Pipo, la cascata La Macarena e i boschi che la circondano. Visiteremo i punti più interessanti del parco, percorrendo sentieri tra valli e torbiere lungo le sponde del Lago Roca famoso per il colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo, e del fiume Lapataia. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine delle visite, rientro in autobus verso Ushuaia. Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera mattinata dedicata all’escursione in catamarano lungo il famoso Canale di Beagle (durata 6 ore circa) che segna il confine tra Argentina e Cile con viste mozzafiato sui panorami circostanti.
Navigheremo verso Isla de Los Lobos, Isla de Los Pájaros e raggiungeremo il faro Les Eclareirs, ottimi punti per osservare leoni marini, cormorani, albatros, skua, petrelli e gabbiani e ci avvicineremo all’isola Martillo. Direttamente dall’imbarcazione potremo ammirare una piccola colonia di pinguini di Magellano. Rientro in barca a Ushuaia passando per il Passo Guaranì. Resto del pomeriggio a disposizione per il pranzo libero e visite individuali della città di Ushuaia. Cena inclusa in un ristorante locale e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)
Colazione in hotel. Salutiamo la Patagonia e ci dirigiamo verso nord per completare il nostro viaggio con un’altra meraviglia della natura: le Cascate dell'Iguazù.
Trasferimento all’aeroporto di Ushuaia e imbarco sul volo interno con scalo a Buenos Aires.
Attraverseremo la vastità dell’Argentina dirigendoci verso la foresta pluviale, un altro fragile ecosistema da proteggere. Pasti liberi. All’arrivo trasferimento incluso in hotel a Puerto Iguazú e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)
Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite del lato argentino del Parco Nazionale dell’Iguazú, patrimonio dell’UNESCO e luogo magico recentemente votato come una delle sette nuove meraviglie naturali del mondo. Rimarremo senza fiato ad ammirare questa impressionante massa d'acqua: un totale di 275 cascate che precipitano per oltre 70 metri.
Pranzo libero. Saliremo a bordo di un treno a gas (incluso) che ci porterà al circuito delle cascate superiori e alla Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Qui, potremo percorrere un magnifico sentiero per più di 3 km lungo il canyon del fiume Iguazú per ammirare la vegetazione subtropicale esotica che circonda le cascate: diverse specie di piante come orchidee, alberi giganti, felci, liane abitate da oltre 400 specie di uccelli: tucani, pappagalli, picchi, colibrì e colorate farfalle. Rientro in hotel e cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del lato brasiliano del Parco Nazionale dell’Iguazú. Cammineremo lungo i sentieri e le passerelle per godere del panorama delle cascate come le Due Sorelle, il salto Bossetti, il Circuito Superiore e l’Isola di San Martin dove è stato girato il film "La missione". Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Iguazú e volo interno per Buenos Aires con arrivo in serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, insieme alla nostra guida parlante italiano, visiteremo i sobborghi a nord di Buenos Aires e la città portuale di Tigre. A seguire, ci imbarcheremo su un battello per un’escursione nella foresta subtropicale del Delta del Tigre (durata 1 ora circa). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti e un po' di relax prima del viaggio di ritorno.
Trasferimento incluso all'aeroporto di Buenos Aires e imbarco sul volo internazionale con pernottamento a bordo.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Luciano è un professionista che lavora nel settore turistico da oltre 40 anni. È in possesso delle abilitazioni di accompagnatore turistico e direttore tecnico di agenzia viaggi. Consulente e promotore turistico ha accompagnato gruppi in decine di paesi nel mondo; l’area Medio orientale, caucasica, l'Armenia e l’Uzbekistan non hanno più segreti per lui. Preciso, competente, disponibile e attento alle esigenze di tutti i viaggiatori, è un ottimo compagno di viaggio e un punto di riferimento per ogni necessità.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
18/11/2025 | 16 giorni e 14 notti | Luciano Ceretti | 6580 € - LISTA D'ATTESA | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario sotto data. |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
---------------------------------------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio in Patagonia meraviglioso. Organizzato splendidamente con Riccardo che è stato un formidabile accompagnatore. Consigliatissimo a tutti. Un ricordo per la vita. Massimo Ozino
Viaggio fantastico, ottimamente organizzato, compagni simpaticissimi e tour leader Giulio sempre attento e disponibile a qualunque esigenza di ognuno di noi. Bravissimi!!!
Meraviglioso viaggio in Patagonia, organizzato molto bene, Riccardo, la guida, un bravo ragazzo attento e preparato.
Patagonia ..emozioni continue
Dieci stelle non bastano sia per il programma di viaggio, gli hotel, le escursioni, le guide locali e il tour leader che risulta sempre simpatico e professionale. Per questo motivo presto farò il decimo viaggio che mi manca con loro ! Sono veramente eccezionali.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.