Nel nostro viaggio di gruppo in Giappone vivremo il paese in tutte le sue sfaccettature dall’autenticità delle sue città con i suoi ritmi incessanti, fino ai santuari e ai templi più sacri di Kyoto e Nara.
Onestà e onore contraddistinguono il popolo giapponese, valori che si rispecchiano nelle città che sono molto sicure e pulite.
Il nostro viaggio di gruppo in Giappone comincia con Tokyo, la popolosa Capitale che mescola ieri con il domani, scopriremo i segreti di questa incredibile megalopoli con le sue tradizioni e stranezze. La città costiera di Kamakura ci ammalierà con i suoi magnifici templi e il clima disteso e rilassato. Visiteremo Kyoto, "la perla d'oriente" e cuore delle antiche tradizioni giapponesi; in alcuni quartieri il tempo sembra essersi fermato. I suoi templi, santuari e giardini sono tra i più belli di tutto il Giappone. Nara, l’antica capitale che ci rivelerà il ricco patrimonio storico del paese, e Osaka, famosa per la sua frenetica vita notturna.
Il Paese del Sol Levante ha affascinato un numero incalcolabile di avventurieri fin da Marco Polo: villaggi dove il tempo sembra si sia fermato e giungle urbane caratterizzate da cartelloni e LED pubblicitari, templi antichi e metropoli futuristiche, geisha in kimono tradizionali e uomini d'affari in giacca e cravatta. Un viaggio in Giappone è sbalorditivo, proprio perché ognuno di questi aspetti sono fedeli alla realtà!
Fin dall’inizio sarete assistiti direttamente dal nostro staff; gli accompagnatori d'agenzia si occuperanno di pensare ad ogni dettaglio per rendere questo tour organizzato in Giappone indimenticabile mentre la guida turistica ci accompagnerà per tutto il viaggio per farci scoprire ogni aspetto della vita in Giappone. Un viaggio che ci coinvolgerà completamente... corpo e mente!
TOUR HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN GIAPPONE
In serata incontro con l’accompagnatore e partenza per Tokyo. Pernottamento in volo e arrivo la sera successiva a Tokyo. Dopo aver svolto le procedure di immigrazione, verremo accolti dal nostro corrispondente in loco per il trasferimento in città con un bus GT. Ci attende un Paese unico, ricco di storia ed antiche tradizioni. Check-in in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel. In questa giornata, ci sposteremo con i mezzi pubblici cominciando con la visita guidata del maestoso santuario shintō Meiji Jingu, situato all’interno del parco Yoyogi è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti da tutto il Giappone per onorare la memoria dell’imperatore Meiji.
Proseguiremo nel vivace quartiere di Harajuku, un sobborgo di Tokyo molto frequentato dai giovani, centro della cultura cosplay e luogo ideale dove recarsi per fare shopping, gustare snack locali e osservare il viavai delle persone tra i negozi che espongono le ultime tendenze della moda. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale di Tokyo, il più grande e antico museo del Giappone con reperti archeologici e opere d’arte provenienti da tutto l’arcipelago e da altri paesi dell’Asia orientale. Al termine, passeggiata nel parco Ueno e rientro in hotel per la cena inclusa. Possibilità di salire sulla torre più alta del mondo (634 metri di altezza): la Tokyo Sky Tree (facoltativo a pagamento).
Colazione in hotel e partenza verso il quartiere di Akihabara, famoso per i prodotti e gadget elettronici. Qui sarà possibile scoprire uno dei quartieri più famosi di Tokyo dedicato ai giochi, ai manga e alla cultura delle anime. Dopo tanta tecnologia, visiteremo il quartiere di Tokyo più tradizionale: Asakusa. Visita guidata del tempio buddhista Senso Ji e tempo libero per lo shopping e per il pranzo nella celebre via Nakemise. Nel pomeriggio, ci imbarcheremo su un traghetto e percorreremo il fiume Sumida, per una visione della città da un punto di vista completamente diverso. Arrivo ai giardini Hamarikyu per contemplare lo splendido giardino giapponese. Rientro in hotel con mezzi pubblici per la cena inclusa e il pernottamento. Dopo cena visiteremo il famoso quartiere di Shibuya, colorato e molto frequentato è celebre per il suo dinamismo, per il suo famoso incrocio pedonale e per la statua del fedele cane Hachiko divenuta uno dei simboli della città.
Akihabara Electric Town, Asakusa e tempio di Sensō-Ji, Shibuya
Colazione in hotel. Partenza con bus GT per Kamakura, piccola città costiera ricca di templi importanti risalenti al periodo Kamakura che da il nome alla località. Visita guidata dei templi più significativi della città. Il Tempio di Engaku-ji che fu costruito nel 1282 per ricordare i soldati giapponesi e mongoli morti durante il tentativo di invasione mongola del Giappone. Il Tempio di Kencho-ji, costruito nel 1253, è di ispirazione cinese. L’edificio principale del santuario, chiamato “Hongu”, si apre su una magnifica vista della città di Kamakura. Immancabile la visita al Grande Buddha di bronzo di Kamakura. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro a Tokyo e visita del movimentato quartiere Shinjuku. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel a Tokyo. In mattinata visiteremo i giardini del palazzo imperiale. Un tempo, il palazzo, era dimora dello shogun e noto come Castello di Edo (l’antico nome di Tokyo) poi diventata residenza dell’imperatore e della sua famiglia che si trasferì qui da Kyoto. Pranzo libero.
Dalla stazione Tokyo prenderemo lo Shinkansen o “treno proiettile” per Kyoto, la perla d’oriente. L’antica capitale del Giappone racchiude nei suoi quartieri, nei suoi vicoli e nei suoi templi, l’essenza di questo popolo affascinante. Assaporeremo la vita del Giappone antico fatto di tradizioni, Geishe e Samurai. Cena libera* (possibilità di partecipare, con supplemento, ad una cena tradizionale kaiseki con intrattenimento di una Maiko, apprendista Geisha).
KAISEKI: uno dei tanti volti della gastronomia giapponese, il più nobile. Si basa sulla perfezione estetica e sul rispetto assoluto del cliente per creare nel commensale sentimenti di equilibrio, armonia e sensualità. Le pietanze sono disposte su piatti singoli per esaltare l’aspetto.
Colazione in hotel. Spostamenti con bus GT per la visita di Kyoto. Cominceremo con il quartiere tradizionale di Higashiyama fino a giungere al tempio Kiyomizu-Dera (ingresso incluso) tra i templi più visitati della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visiteremo Arashiyama ed il tempio Tenryu-ji, conosciuto per il suo giardino progettato per calmare lo spirito secondo i principi dello Zen. A seguire passeggeremo nella foresta di bambù più famosa del mondo. Rientro a Kyoto, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Visita del tempio Higashi Hongan-ji, il tempio principale del Buddismo Shin. Con i mezzi pubblici proseguiremo con le visite di Kyoto, con il tempio Kinkakuji o padiglione d’oro (ingresso incluso) e visita guidata. Pranzo libero nell’animato Nishiki Market, qui potremo assaggiare prelibatezze e stranezze della cucina giapponese. Tempo libero per un po’ di shopping o per passeggiare nella Kyoto moderna. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Spostamento con bus GT per la visita del meraviglioso santuario shinto Fushimi Inari Taisha famoso per la successione di portali rossi, i cosiddetti torii. Pranzo libero. Proseguimento verso Nara, antica capitale del Giappone e visita del parco conosciuto meglio con il nome di “parco dei cervi”.
Ingresso incluso al Tempio Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città. Proseguimento verso Osaka per la sistemazione in hotel e cena inclusa. In serata uscita nella movimentata Dotonbori, illuminata dalle accecanti insegne al neon, una delle mete turistiche principali di Osaka e dell’intero paese.
Colazione in hotel, spostamenti a piedi e con mezzi pubblici per visitare il castello di Osaka, il più importante edificio della città. Particolarmente scenografico, in posizione centrale, domina un grande parco di 6 ettari molto amato dagli abitanti, che vengono qui a passeggiare.
Pranzo libero. Tempo libero nel centro di Osaka prima del trasferimento in aeroporto. In serata, imbarco sul volo internazionale per Milano.
Pernottamento a bordo.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Andrea è al fianco di Silvia nella direzione dell’agenzia sin dall'inizio. Grazie alla sua professionalità, precisione e grande conoscenza costruisce e organizza viaggi di gruppo e tour su misura medio e lungo raggio, con particolare dimestichezza per quanto riguarda l’Oriente e l'Asia. È responsabile dell'ufficio gruppi e tutte le decisioni sui viaggi organizzati passano da lui! È, oltretutto, tour leader dei nostri viaggi di gruppo organizzati dal 2012, inaugurando il primo viaggio accompagnato negli Stati Uniti.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Nessuna partenza programmata. |
|||||
Prezzo bloccato: nessun adeguamento sotto data |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio magico, ottima compagnia tra templi maestosi e usanze di altri tempi! Andrea e Leonardo Top.
In Giappone ci sono tantissimi ristorantini e tavole calde quindi non sarà difficile trovare soluzioni diverse a seconda dei gusti. Generalmente per il pranzo considero un budget di circa 10 € a persona, ampiamente sufficiente per un sostanzioso ramen (tradizionale zuppa giapponese con spaghetti, carne ecc) o per degli yakitori (spiedini di carne) o per il celebre riso con curry. Un po' più costosi, sui 15 €, i menù a base di sushi e sashimi, di tempura (il fritto giapponese) o di teppanyaki (carne alla piastra). L'acqua al ristorante è sempre gratuita in Giappone, gli alcolici costano più o meno come in Italia.
Se non vuoi provare la cunina locale, potrete sempre mangare in uno dei numerosi ristoranti con cucina occidentale.
Per recarsi in Giappone è necessario il passaporto in corso di validità. Per visitare il Giappone non è necessario alcun visto (fino a 90 giorni di soggiorno).
Per recarsi in Giappone non esistono particolari obblighi per quanto riguarda le vaccinazioni. È consigliato stipulare un'assicurazione medica di viaggio (sempre e comunque inclusa nei viaggi de "Il Viaggio Che Ti Manca").
+7 ore durante la nostra ora legale (primavera/estate); + 8 ore durante la nostra ora solare (autunno/inverno)
Il giapponese è la lingua ufficiale ed in generale l’unica parlata in Giappone. L'inglese è poco diffuso.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.