La Sicilia è la regione più grande d’Italia e meriterebbe tanti viaggi per apprezzare tutte le sue bellezze. Non a caso quest’isola è stata a lungo contesa nel corso dei secoli dai popoli del Mediterraneo e non solo.
Tutta l’isola ha subito contaminazioni a ogni epoca storica, possiamo trovare numerosi siti archeologici, tra i più importanti quello della Valle dei Templi di Agrigento e la Neapolis di Siracusa, fiori all’occhiello della Magna Grecia. Gli incredibili mosaici romani ci riporteranno indietro nel tempo all’epoca dell’impero, ma troviamo anche architettura araba e normanna fino ad arrivare allo spettacolare barocco siciliano che si fonde alla perfezione nelle città.
Il vulcano Etna domina incontrastato dall’alto mentre le spiagge vengono dolcemente bagnate dal mar Mediterraneo.
La cucina è il segreto del buonumore dei siciliani, con le eccellenze locali vengono cucinati piatti tipici della cucina mediterranea: piatti di pesce, pasta, couscous, dolci come il cannolo o le cassate e lo street food con il suo re incontrastato: l’arancino o arancina per i palermintani.
La sicilia ha mille e più motivi per essere visitata, non ti resta che partire!
Un tour in Sicilia orientale tra bellezze barocche, panorami mozzafiato e parchi archeologici come la Valle dei Templi di Agrigento