Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Natura e grandi città del nord america: un viaggio organizzato negli stati uniti e canada di 16 giorni e 14 notti. Estate e autunno 2018.

L’America: un mix di culture, di lingue (il Quebec canadese ha come lingua ufficiale il francese), e di panorami. L'atmosfera europea di Montreal e Ottawa, la frenesia e i grandi palazzi di New York City  a contrasto con i paesaggi sconfinati del New England e la forza della natura delle Cascate del Niagara.

In questo viaggio di gruppo esploreremo la East Coast degli Stati Uniti e del Canada con un nostro minivan privato guidato direttamente dai nostri accompagnatori d’agenzia. Insieme visiteremo Boston e la prestigiosa università di Harvard nel Massachusetts, passando da Salem, città delle streghe, fino ad arrivare in Quebec nel Canada, regione del paese di prevalenza francofona. Le nostre tappe canadesi prevedono Montreal, capoluogo della provincia francese, Ottawa, la capitale, Toronto in Ontario, le 1000 Isole, arcipelago di quasi 2000 isole, e le imperdibili Cascate del Niagara a cavallo con Stati Uniti. Il viaggio di gruppo on the road prosegue in Pennsylvania, dove avremo la possibilità di visitare una piccola Contea Amish con una guida locale. Dopodiché raggiungiamo Philadelphia e la città della Casa Bianca, nonchè capitale statunitense, Washington DC. Per concludere, il nostro soggiorno terminerà a New York, la Grande Mela, il melting pot più famoso al mondo. I nostri viaggi organizzati sono per la maggior parte dedicate a gruppi poco numerosi. Questo consente ai partecipanti di stringere a volte amicizie, a volte semplicemente di scambiare esperienze, passioni e ricordi: una delle parti più belle del viaggio è la condivisione.
Fin dall’inizio sarete assistiti direttamente dal nostro staff per tutta la durata del soggiorno; i nostri accompagnatori d’agenzia si occuperanno di pensare ad ogni piccolo dettaglio per rendere questo tour di gruppo eccezionale. 

INCLUSO NEL TOUR

  • DAL 06 AL 21 OTTOBRE 2018
  • ITINERARIO CONSOLIDATO: 6° E 7° EDIZIONE NEL 2018
  • 16 GIORNI E 14 NOTTI IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE
  • INGRESSO AL TOP OF THE ROCK DI NYC! VISTA DI MANHATTAN A 360° DAL 70ESIMO PIANO 
  • CROCIERA SULLE ACQUE DELLE CASCATE DEL NIAGARA
  • PREZZO A PERSONA 2.180,00 €
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure info@ilviaggiochetimanca.it

Itinerario Viaggi organizzati negli Stati Uniti e Canada.

1° GIORNO: PARTENZA - BOSTON

Incontro in aeroporto con l’accompagnatore e volo internazionale con destinazione Boston. Arrivo nel pomeriggio, primo assaggio della città dal mercato Quincy Market nel cuore di Boston, cena libera. Sistemazione in hotel e pernottamento. 

COSA VEDREMO

Boston Quincy Market

2° GIORNO: BOSTON - HARVARD

Colazione in hotel. In mattinata visita del campus di Harvard l'università più famosa del mondo. Proseguimento verso il centro di Boston per intraprendere il leggendario “freedom trail": itinerario pedonale che si snoda nella città e consente di ripercorrere in 16 tappe la storia degli Stati Uniti e dei padri pellegrini. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: SALEM - CAPE ELISABETH - PORTLAND (180 KM)

Colazione in hotel. In mattinata visita della cittadina costiera di Salem, famosa per il museo delle streghe e per la sua magica atmosfera. Proseguimento lungo la costa del Massachusetts fino ad arrivare alle scogliere del Maine ed al bellissimo faro di Cape Elisabeth. Cena libera a Portland, famosa per i suoi granchi, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: WHITE MOUNTAINS (170 KM)

Colazione in hotel. Partenza per la prossima tappa del tour: il New Hampshire ed i suoi meravigliosi paesaggi naturalistici, cominciando dal Mount Washington (il più alto degli USA nord orientali) proseguendo per il Franconia State Park, una piccola gola con graziose cascate. Cena libera nei dintorni del parco. Sistemazione in hotel e pernottamento.

COSA VEDREMO

Monte Washington

5° GIORNO: MONTREAL (330 KM)

Colazione esclusa consumabile “a la carte” in hotel. Partenza per Montréal in Canada nella regione Québec. Visita del centre ville e la vieux montreal. Sistemazione in hotel, cena libera in centro città e pernottamento.

COSA VEDREMO

Montreal, Québec

6° GIORNO: MOUNT TREMBLANT - QUEBEC NATIONAL PARK (130 KM)

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del meraviglioso parco nazionale di Mont Tremblant. Possibilità di fare esperienze uniche come un'escursione in canoa o una ferrata avventurosa! Dopo una rilassante passeggiata proseguimento per la graziosa cittadina omonima. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: OTTAWA - 1000 ISOLE (340 KM)

Colazione in hotel. Partenza per Ottawa e visita della capitale (150km ca). Tra le sue maggiori attrazioni vi è senz'altro la cosiddetta collina del Parlamento dal carattere europeo. Pranzo libero. Proseguimento per la regione dell’Ontario ed arrivo alle “Mille Isole”: arcipelago di 1864 isole nel Fiume San Lorenzo tra Canada e USA. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

COSA VEDREMO

Ottawa, Fiume San Lorenzo

8° GIORNO: 1000 ISOLE - TORONTO (290 KM)

Colazione in hotel. Partenza per località Gananoque e minicrociera INCLUSA per la visita del territorio delle Mille Isole. Pranzo libero. Proseguimento per Toronto, arrivo nel pomeriggio e breve visita della città. Sistemazione in hotel. Al tramonto possibilità di salire sulla CN Tower (biglietto escluso): con i suoi 553 metri totali di altezza, è la terza più alta struttura di questo tipo esistente al mondo! Cena libera e pernottamento.

viaggio organizzato negli stati uniti e canada cascate del niagara toronto new city hall toronto old city hall cascate del niagara
9° GIORNO: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA (130 KM)

Colazione in hotel. In mattinata proseguimento visita di Toronto: la Toronto University, la Old City Hall e la Toronto City Hall. Pranzo libero. Partenza per le Cascate del Niagara e visita delle cascate da vicino grazie al biglietto INCLUSO della barca Hornblower. Resto del pomeriggio a disposizione per le fotografie e per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO: PENNSYLVANIA (550 KM)

Colazione in hotel. In mattinata partenza per la seconda parte del nostro viaggio, rientreremo negli Stati Uniti fino ad arrivare ad Harrisburg (Pennsylvania). Pranzo libero, lungo il percorso soste panoramiche per ammirare i paesaggi della Tioga State Forest. Cena libera. Pernottamento.

11° GIORNO: CONTEA AMISH - PHILADELPHIA (130 KM)

Colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata ad una visita molto particolare all’interno di una comunità Amish, una guida locale ci parlerà delle tradizioni tramandate di generazione in generazione, con uno stile di vita semplice, vivendo senza automobili, senza elettricità, e abiti senza tempo. Al termine delle visita sarà inclusa anche una breve gita in carrozza. Pranzo libero. Proseguimento per Philadelphia (130km) e visita della famosa Liberty Bell, (ingresso escluso), piazza della costituzione, palazzo dei congressi e le famose gradinate di "Rocky". Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

viaggio organizzato negli stati uniti e canada cimitero militare di arlington viaggio organizzato negli stati uniti e canada casa bianca viaggio organizzato negli stati uniti e canada washington monument viaggio organizzato negli stati uniti e canada lincoln memorial
12° GIORNO: WASHINGTON DC (224 KM)

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Washington DC capitale degli Stati Uniti cominciando dal cimitero militare di Arlington e la Casa Bianca. pranzo libero e proseguimento per il Lincoln Memorial e il Washington Monument. Sistemazione in hotel, cena tipica a base di granchi del Maryland nella Chesapeke Bay (facoltativa) e pernottamento.

viaggio organizzato negli stati uniti e canada dumbo viaggio organizzato negli stati uniti e canada top of the rock viaggio organizzato negli stati uniti  times square Dumbo New York
13° GIORNO: NEW YORK (330 KM)

Colazione in hotel e partenza per New York City! All’arrivo pranzo libero a Brooklyn in zona "Dumbo”, per una prima fotografia dello skyline di Manhattan. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita della città (biglietti metropolitana esclusi). Ingresso al Top of the Rock (INCLUSO) per godere della vista mozzafiato di Manhattan dal 70esimo piano! Cena libera a Times Square, famosa per le insegne luminose e per il traffico di persone. Pernottamento.

viaggio organizzato negli stati uniti ponte di brooklyn viaggio organizzato negli stati uniti statua della libertà viaggio organizzato negli stati uniti 9/11 memorial viaggio organizzato negli stati uniti moma
14° GIORNO: NEW YORK

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con i mezzi pubblici: Wall Street, Trinity Church, il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà, 9/11 memorial, la Grand Central Station. Possibilità di visitare il Museo di Arte Moderna MOMA (facoltativo) o templi vero a disposizione per lo shopping. Pasti liberi e pernottamento.

viaggio organizzato negli stati uniti central park viaggio organizzato negli stati uniti colombus circle Broadway New York Fifth Avenue
15° GIORNO: NEW YORK - RIENTRO

Colazione in hotel e proseguimento delle visite con i mezzi pubblici: Central Park, Columbus Circle, Broadway e Midtown con tempo libero per fare shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel, ritiro dei bagagli e partenza per l’aeroporto. Pernottamento in volo.

16° GIORNO: MILANO

Arrivo in Italia in giornata. Fine dei servizi. 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - New York
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Washington DC
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Cascate del Niagara
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Toronto
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - 1000 isole
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - NYC
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Ottawa
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - White Mountains
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada  - Boston
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Philadelphia
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Contea Amish
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Cape Elisabeth
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada -Lincoln Memorial
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada - Toronto by night
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada -Quebec National Park
Viaggi organizzati negli Stati Uniti
Viaggi organizzati Stati Uniti e Canada -New York
Viaggi organizzati in Canada - escursione 1000 isole
Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Andrea Giuradei Responsabile vendite e ufficio gruppi, front office e tour leader.

Spicca nel team Andrea: professionalità, precisione e grande conoscenza lo contraddistinguono nella direzione dell’agenzia a fianco di Silvia, rendendosi in breve tempo indispensabile nella costruzione e organizzazione di viaggi di gruppo e tour su misura medio e lungo raggio, con particolare dimistichezza per quanto riguarda l’Oriente e l'Asia. E' oltretutto tour leader dei nostri viaggi di gruppo organizzati dal 2012, inaugurando il primo viaggio accompagnato negli Stati Uniti.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore Quota individuale

Nessuna partenza programmata.

Supplemento singola: + € 780,00 

Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario sotto data.

La quota include:
  • Voli da e per l'Italia
  • Tasse
  • Spostamenti con minivan
  • Carburante e parcheggi
  • Ingressi ai parchi come da programma 
  • Tutti i pernottamenti in hotel 3/4*
  • 13 colazioni
  • Minicrociera tra le 1000 isole
  • Biglietto del traghetto per la navigazione delle Niagara Falls
  • Gita in carrozza Amish in Pennsylvania 
  • Biglietto per il Top of the Rock a New York  
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Accompagnatore d’agenzia.
La quota NON include:
  • Pranzi e pasti non menzionati ne "la quota include"
  • Spese extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento (possibilità di integrarla in fase di prenotazione) 
Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Maristella Augenti Maristella Augenti

Bellissima e indimenticabile vacanza negli Stati Uniti, organizzata alla perfezione!

Ida Chiari Ida Chiari

Viaggio indimenticabile grazie a Silvia e Andrea che sono sempre presenti e disponibili!

Antonio Serrano Antonio Serrano

 Stupendo viaggio, e non siamo ancora a metà. Poi Silvia e Andrea ragazzi eccezionali, disponibili, preparati e ben organizzati. Complimenti continuate così! Non ho parole, Silvia e Andrea veramente bravi, continueremo a fare altri viaggi con voi.

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
  • Quali documenti mi servono per un viaggio negli Stati Uniti e Canada?

    Per recarsi negli Stati Uniti e in Canada è necessario il passaporto elettronico in corso di validità. 

  • Avrò bisogno di un visto per entrare negli Stati Uniti e in Canada?

    Si. Le Autorità americane hanno introdotto dal 12 gennaio 2009 un nuovo sistema elettronico di registrazione on-line dei dati dei cittadini degli Stati facenti parte del Visa Waiver Program (VWP) che si recano temporaneamente negli Stati Uniti. L’“Electronic System for Travel Authorization” (ESTA) sostituirà la compilazione del modulo cartaceo I-94W. Lo stesso vale per il Canada. IlViaggioCheTiManca li include nel pacchetto di viaggio. 

  • Le mance sono obbligatorie negli Stati Uniti? E in Canada?

    Negli Stati Uniti, è il modo più comune per manifestare gratitudine: ciò che per noi italiani rappresenta un gesto simbolico, negli States è un vero e proprio "obbligo". Chi non lascia mance, generalmente, lascia ad intendere di avere subito un servizio decisamente scadente. In genere si lascia il 15-20% del conto a baristi e camerieri di ristorante, mentre qualche dollaro può andar bene per i facchini o le cameriere degli hotel. Non si usa invece lasciare denaro ai portieri d'albergo, salvo il fatto che non abbiano reso qualche servizio di particolare utilità. Lo stesso vale per il Canada. 

  • Qual’è il budget giornaliero per i pasti extra al viaggio?

    Prima di partire per un qualsiasi viaggio è importante e utile stabilire un budget. Cerchiamo di aiutarvi: oltre al costo iniziale di viaggio (vedere "La quota comprende") ed eventuali supplementi, bisognerà aggiungere i seguenti costi supplementari per:
    - Mangiare: Il costo dei pasti può variare molto, dipende ovviamente dal tipo dei locali che volete frequentare. Per il pranzo si incontrano facilmente dei buffet per 12-15 $, mentre per la cena si devono calcolare dai 20-30$ in ristorante. Ovviamente nei fast food i prezzi sono molto più contenuti. Per la prima colazione in media si spende dai 2 ai 7 dollari, un pranzo in uno snack-bar costa circa 7-16 dollari , 15-35 in ristorante; più cara la cena, sempre in ristorante (20-50 dollari). Chi desiderasse qualcosa di più può approfittarne per provare tutti i tipi di cucina internazionale: francese, italiana, greca, indiana, cinese, coreana, vietnamita, ecc. Tutti gli extra in genere: sempre a discrezione del partecipante saranno poi le spese extra come quelle dedicate allo shopping, ai souvenir ecc.

  • Qual’è l’abbigliamento consigliato per questi viaggi organizzati?

    L’abbigliamento consigliato per le zone più settentrionali degli Stati Uniti e del Canada è di vestiti leggeri, magliette a maniche corte per le giornate calde, giacca e felpa per la sera e le giornate fresche, impermeabile o ombrello. Per New York, Philadelphia, Boston e Washington: vestiti leggeri, t-shirt, giacca e felpa per la sera e le giornate fresche, ombrello, felpa e pashmina per l'aria condizionata. Scarpe comode per poter camminare senza problemi durante la giornata. 

  • Qual’è il fuso orario della costa Est degli Stati Uniti e Canada?

    Durante tutto il percorso il fuso orario è di - 6 ore rispetto all’Italia.

  • Qual'è la valuta negli Stati Uniti e in Canada?

    L'unità monetaria negli Stati Uniti è il dollaro americano, in Canada è il Dollaro Canadese. Per ogni pagamento è consigliata la carta di credito (in particolare le Visa-Mastercard), per i prelievi invece è consigliato il Bancomat (circuito Cirrus o Maestro). Le carte di credito principali sono accettate dappertutto.
     

  • Quanti "States" visiteremo?

    In totale, tra Stati Uniti e Canada, ne visteremo 12. 

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
A quale partenza sei interessato?
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati