Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.
Con questo tour della Puglia potremo apprezzare le bellezze di questa terra. In quattro giorni, fitti di visite e scoperte, apprezzeremo l’essenza di una regione che stuzzica l’immaginazione. Il nostro itinerario in Puglia comincerà da Bari con il suo affascinante centro storico e con l’immancabile visita della Basilica di San Nicola nel cuore della città vecchia.
Se pensi alla Puglia, vengono in mente i Trulli di Alberobello e non mancheremo di visitare la più grande concentrazione di questi unici edifici in pietra. Proseguiremo verso Lecce dove potremo apprezzare lo stile architettonico del barocco leccese, poi visiteremo alcuni dei Borghi più belli d’Italia tra cui Otranto con i mosaici della Cattedrale Normanna della Chiesa di San Pietro e gli incantevoli borghi di Locorotondo e Cisternino. Vedremo il centro di Ostuni e ci prenderemo una pausa per visitare un’autentica masseria dove ci attende una degustazione del pregiato olio extravergine e un pranzo a base di prodotti tipici pugliesi.
Concluderemo il nostro itinerario in Puglia con la visita delle Grotte di Castellana con le sue stalattiti e stalagmiti per poi goderci il fascino di Polignano a Mare.
Cosa aspetti, parti con noi per questo tour in Puglia!
HIGHLIGHTS TOUR ORGANIZZATO PUGLIA
Ritrovo di prima mattina con l’accompagnatore d’agenzia all’aeroporto ed imbarco sul volo per Bari. Inizia qui il nostro viaggio organizzato in Italia, tra le bellezze della Puglia! All’arrivo incontro con la guida turistica professionale e bus GT a disposizione per il trasferimento nel centro di Bari dove avranno inizio le visite. Cominceremo con l’ingresso alla famosa Basilica di S. Nicola, il santo più venerato al mondo. A seguire passeggeremo per le vie del centro, lungo il Borgo Antico, fino alla Cattedrale di San Sabino, considerato il secondo protettore e al grandioso Castello Svevo, simbolo della città (esterni). Pranzo libero.
Nel pomeriggio spostamento verso la fiabesca capitale dei trulli: Alberobello. Questo spettacolare complesso di edifici in pietra è unico al mondo. Sarà stupendo anche solo camminare tra le vie del centro ricche di botteghe, locali e piccoli ristoranti. Visiteremo Rione Aia Piccola, Rione Monti, la Chiesa a Trullo di Sant’Antonio, i Trulli Siamesi, il Trullo Sovrano con ingresso incluso, Casa Pezzolla e la Basilica dei Santi Medici Cosima e Damiano. Al termine della giornata spostamento in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di due splendide località del Salento: Lecce e Otranto. Cominceremo da Lecce, soprannominata la “Firenze del Sud” e città unica per il suo stile barocco leccese. Inizieremo con Porta Napoli e passeggeremo per il centro verso Piazza Sant’Oronzo e l’Anfiteatro Romano. Ingresso incluso nelle principali chiese barocche come il complesso architettonico della Basilica di Santa Croce e il complesso di Piazza del Duomo con la Cattedrale di San Episcopio ed il Palazzo del Seminario. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Otranto, la porta d’Oriente arroccata sul mare. La nostra guida ci porterà alla scoperta della Cattedrale Normanna con il suo meraviglioso mosaico pavimentale, visiteremo la Chiesa di San Pietro, importantissima testimonianza di architettura greco bizantina con splendidi mosaici al suo interno e il Castello Aragonese (esterno). Rientro in hotel in serata, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Inizieremo la giornata con uno spostamento con bus privato per la visita guidata del paese di Locorotondo, arroccato su una collina con posizione panoramica su vigneti e frutteti. Le sue viuzze bianche, lunghe e strette, i gelsomini, le piccole chiese e ristoranti con prelibatezze pugliesi, lo rendono un luogo magnifico e senza tempo che vale una sosta. Proseguimento verso Ostuni. Nella piazza principale dominata dalla Cattedrale, che è anche il simbolo della città, vedremo il palazzo Vescovile e il palazzo del Seminario, uniti da un'elegante loggia ad arco del 1759. Poco distante ci attende un’esperienza speciale: visiteremo una masseria facendo una passeggiata negli agrumeti, una degustazione di olio di produzione locale ed un pranzo incluso a base di prodotti tipici pugliesi! Nel pomeriggio trasferimento a Cisternino: con il suo contorno di case bianche è uno dei borghi più belli della Puglia e d’Italia che si affaccia sulla Valle d’Itria. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per Castellana in provincia di Bari. Visita con ingresso incluso alle famose grotte sotterranee a 70 mt di profondità, splendido scenario di stalattiti e stalagmiti, cortine e colonne. Durante il percorso avremo modo di apprezzare le fantastiche forme delle concrezioni e la grandiosità delle sale che rendono questo sito tra i più belli sul territorio italiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Polignano a Mare, un altro paese da cartolina direttamente sul mare. Percorreremo via Traiana e potremo apprezzare la Lama Monachile, il suo punto più famoso e fotografato: due pareti di roccia verticali divise da una splendida baia. Passeggeremo tra i vicoli del centro respirando i profumi della cucina pugliese ed avremo del tempo libero per l’acquisto di qualche ultimo souvenir. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bari per il volo di ritorno con arrivo previsto in serata.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Al fianco di Silvia fin dal primo giorno e co-fondatrice del “Il Viaggio Che Ti Manca”, con la sua grande passione per i viaggi, è il punto di riferimento commerciale dell’azienda. Andreina è specializzata in viaggi individuali e pacchetti su misura a corto e medio raggio, oltre ad essere tour leader delle crociere di gruppo, dei viaggi accompagnati a corto-medio raggio e dei viaggi organizzati in pullman.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Mini Tour organizzato della Puglia. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
buongiorno,
appena rientrata dal minitour organizzato dal viaggio che ti manca in Puglia!!
esperienza stupenda, luoghi meravigliosi sapori odori incantevoli..
compagni di viaggio superbravi e simpatici.
guida competente e super-preparato ,una accompagnatrice perfetta..
un piccolo viaggio ma ricchissimo di luoghi visitati:
Lecce e il suo barocco, Bari e il suo centro storico,Otranto (la più bella x me) poi i Borghi tra i più belli d'Italia:Cisternino ,Locorotondo Ostuni ..la bellezza di Alberobello e di Polignano a mare luoghi che ti lasciano senza fiato!!!
che dire?
lo rifarei domani mattina caldo compreso!!
Cosa dire...4 giorni perfetti, presente quando si dice, “cosa cambieresti se potessi tornare indietro ?! “ Ecco io di questi giorni in Puglia organizzati da il viaggio che ti manca, non cambierei niente. Compagnia, Giuda organizzazione spettacolare....grazie davvero.
Cinzia Del Chierico.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.