Viaggio individuale su misura
Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.
Durata18 giorni - 16 notti
DateDal 27 Maggio al 13 Giugno 2023 Personalizza date
VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto
Prezzo€ 4305,00 a persona
Voli e tasse inclusi
Hai sempre sognato una vacanza immersa nella natura? Questa idea di viaggio attraversa i Parchi Nazionali più famosi e spettacolari del Canada e ti consente di conoscere l’Alaska, sia via mare, grazie ad una crociera tra i ghiacciai e le piccole e graziose cittadine costiere, sia via terra con un’emozionante escursione organizzata nel Chugach National Forest.
In questo tour potrai vedere fitte foreste, laghi limpidi incastonati tra le montagne rocciose, ghiacciai che arrivano direttamente nel mare e una gran varietà di fauna tra cui alci e magari orsi grizzly!
Partendo dalla città di Calgary, punto ideale per i suoi servizi e collocazione, potrai noleggiare un comodo SUV per guidare in direzione Vancouver facendo tappe tra i grandi parchi delle montagne rocciose canadesi.
Iniziando dai famosissimi Banff e Jasper National Parks avrai l’occasione di fare trekking spettacolari raggiungendo punti panoramici dai quali vedere i laghi turchesi dall’alto, noleggiare una canoa per fare un’esperienza unica e molte altre attività come funivie, terme o gite a cavallo.
Farai una tappa a Vancouver, città giovane e cosmopolita, dal clima mite e dall’animo effervescente: qui sono ospitati festival di arte, musica e cinema, l’architettura è all’avanguardia ed è uno dei luoghi più vivibili del pianeta. Da qui salperai con una nave da crociera per un itinerario di 7 notti lungo le coste dell’Alaska!
A bordo avrai ogni tipo di comfort grazie a ristoranti, bar, teatro, palestra, piscine, idromassaggi e tutti i servizi di Royal Caribbean con trattamento di pensione completa.
L’itinerario tocca cittadine costiere nate tra i ghiacciai più imponenti del nord America, fiordi ai confini del Mondo e vette strepitose per altezza e per bellezza.
Al termine della crociera avrai una sorpresa finale: un viaggio fino ad Anchorage sul panoramico treno dell’Alaska! Le ultime giornate di questo tour tra Canada e Alaska sono dedicate alle visite del Denali National Park, il più importante parco naturale dell’Alaska, per poter avvistare la fauna locale, passeggiare nel verde sconfinato ed avere un’altra opportunità di vedere i meravigliosi Grizzly!
TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR IN CANADA E ALASKA PERCHÉ:
Il nostro tour in Canada e Alaska parte con volo internazionale da Milano e arrivo in serata a Calgary, nel Canada Occidentale. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto che rimarrà a disposizione per i successivi 6 giorni.
PERNOTTAMENTO: Holiday Inn Calgary Airport, Calgary
Consigliamo la partenza in mattinata per godere appieno delle meraviglie del Banff National Park, uno dei luoghi più affascinanti del Canada. Potrai fare trekking intorno ai magnifici laghi turchesi come il Lake Peyto arrivando al punto panoramico del Bow Summit, noleggiare una canoa sul Lake Louise, fotografare l’alba nello scenario del famosissimo Lake Moraine, oppure avventurarti nel vicino Yoho National Park per visitare l’Emerald Lake.
PERNOTTAMENTO: Canalta Lodge, Banff National Park
Approfitta della mattinata per completare le visite del Banff National Park, le attrazioni e le attività sono numerose! Nel primo pomeriggio spostamento lungo la spettacolare Icefields Parkway verso la tappa seguente: il Jasper National Park. Questa strada panoramica tra le montagne rocciose è una delle più belle al mondo, prenditi del tempo per le soste fotografiche alle maestose vette contornate da foreste selvagge! Potrai vedere da vicino, con un breve trekking, un ghiacciaio al Athabasca Glacier, oppure dall’alto grazie alla passerella in vetro “Glacier Skywalk”. Prima di arrivare in hotel fai una sosta alle bellissime Athabasca Falls.
PERNOTTAMENTO: Pyramid Lake Resort, Jasper National Park
Sfrutta la giornata per completare le visite del Jasper National Park. Potrai fare numerose passeggiate nella natura raggiungendo dei laghi con colori vividi che vanno dall’azzurro al verde, ad esempio nella Valle dei 5 laghi o presso il Maligne Lake. Da non perdere anche il Maligne Canyon, raggiungibile con semplice e breve percorso a piedi. Le attrazioni non finiscono qui: tra le attività potrai scegliere rafting, canoa o un bagno termale ristoratore.
Nel tardo pomeriggio spostamento verso la tappa successiva.
PERNOTTAMENTO: Wolfwood Guest Ranch, Clearwater
Partenza di prima mattina per raggiungere la tappa finale di questo viaggio “on the road” sulle montagne rocciose: Vancouver! Grattacieli che riflettono il blu del mare, circondata da piccoli porti e ricca di parchi verdi, la città è molto affascinante e vivace. Da non perdere una passeggiata nel quartiere storico vittoriano di Gastown e soprattutto nel grande parco Stanley, dal quale si può ammirare lo skyline in tutta la sua bellezza. Se il tempo lo consente consigliamo di sfruttare l’auto a noleggio per raggiungere la spiaggia di Kitsilano, un quartiere residenziale dall’animo hippy e di esplorare il mercato di Granville Island, costruito tra vecchie segherie riconvertite in negozi e gallerie.
PERNOTTAMENTO: St Regis Hotel, Vancouver
Visita l’Alaska approfittando del comfort di una nave da Crociera Royal Caribbean, raggiungendo punti inesplorabili via terra. Potrai scoprire panorami incredibili popolati da fauna variegata come aquile di mare e foche, ammirare le valli glaciali con le vigorose cascate che si gettano in mare.
Lungo le tappe di questa settimana in trattamento di pensione completa assaporerai la cultura locale delle tribù di indiani che traspare dai colorati totem nei villaggi sul mare, potrai fare innumerevoli escursioni organizzate nella natura selvaggia ed avvistare le balene!
Tra le destinazioni raggiungibili spicca la remota capitale dell Alaska Juneau, incorniciata dalle montagne. Qui si possono fare trekking nella tundra sopra il ghiacciaio Mendenhall, provare ad estrarre l’oro nel Last Chance Basin e passeggiare nel pittoresco centro per un po’ di shopping o per visitare l’Alaska State Museum. Ma la tappa che rende imperdibile questa idea di viaggio è il Ghiacciaio Hubbard: preparate le macchine fotografiche con dei buoni obiettivi telescopici perché lo spettacolo di vedere così da vicino, direttamente dalla nave, il ghiacciaio alto 120 metri che si tuffa direttamente nel Golfo d’Alaska è impagabile! Ecco l’itinerario a bordo di Celbrity Millenium:
Sbarco dalla crociera in mattinata. Seward è una piccola cittadina graziosa e piacevole da visitare. Consigliamo una tappa all’Alaska SeaLife Centre, un centro di fama mondiale dove è possibile conoscere pulcinelle di mare, polpi giganti del Pacifico, leoni marini, salmoni e una gran varietà di pesci colorati.
Alle 18:00 imbarco sul famoso treno panoramico dell Alaska in partenza per Anchorage dove si arriverà in tarda serata. Non temere che sia troppo tardi per osservare l’imperdibile paesaggio della natura dal finestrino, in questa zona di Mondo il tramonto è dopo le 23:00!
PERNOTTAMENTO: Sheraton Anchorage Hotel & Spa, Anchorage
Per questa idea di viaggio consigliamo di prolungare il soggiorno in Alaska di un paio di notti per poter effettuare le imperdibili visite del più importante parco naturale della zona: il Denali National Park and Preserve. Grazie al noleggio auto dal centro di Anchorage potrai goderti in libertà i panorami della natura sconfinata dell’Alaska, fare sosta ai visitor Centre del parco, fare dei trekking, ammirare il maestoso monte Denali con i suoi 6197 metri di altezza... Questo soggiorno nel cuore dell’Alaska ti permetterà di concludere un viaggio già mozzafiato, con un’avventura: se avrai fortuna nel Denali potresti avere l’occasione di vedere l’orso bruno, i lupi e il bisonte. Ci sono varie riserve e aree protette in cui vengono organizzate escursioni con guide e ranger e lungo tutto il tuo percorso potrai ammirare ghiacciai incastonati tra le aspre montagne o provare a fotografare aquile e capre di montagna mentre passeggi su prati alpini.
PERNOTTAMENTO: Denali Crow's Nest Cabins, Denali NP
PERNOTTAMENTO: Denali View Lodge And Cabins, Talkeetna
Ultima mattinata a disposizione per esplorare l’area sud del Denali e la città di Talkeetna. Rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto internazionale di Anchorage e imbarco sul volo di rientro per concludere questo magnifico tour del Canada e dell'Alaska. Pasti e pernottamento in volo con arrivo in Italia il giorno successivo.
Date preventivo | Durata | Prezzo per questa data | |||
---|---|---|---|---|---|
Nessuna partenza programmata. |
|||||
Il prezzo di questo tour in Canada e Alaska è aggiornato al 10 Agosto 2022 Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci. |
Non include:
Pernottamenti selezionati:
1 notte Holiday Inn Calgary Airport, Calgary Colazione inclusa
1 notte Canalta Lodge, Banff National Park Colazione inclusa
1 notte Pyramid Lake Resort,, Jasper National Park, Solo soggiorno
1 notte Wolfwwood Guest Ranch, Clearwater Colazione inclusa
2 notte St Regis Hotel, Vancouver Colazione inclusa
7 notti Crociera Celebrity Cruise, Celebrity Millenium in cabina interna, pensione completa
1 notte Sheraton Anchorage Hotel & Spa, Anchorage Solo soggiorno
1 notte Denali Crow's Nest Cabins, Denali NP Solo soggiorno
1 notte Denali View Lodge and Cabins, Talkeetna Colazione inclusa
Voli inclusi nel preventivo:
27 MAG MXP 08:55 - FRA 10:15 - FRA 13:30 - YYC 14:55
12 GIU ANC 15:50 - FRA 11:25 - FRA 12:50 - MXP 14:00+1GG
tasse di soggiorno
assicurazione annullamento
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Cercavamo su internet un viaggio per New York e abbiamo trovato quello proposto da “Il viaggio che ti manca”. Il programma era perfetto e non conoscendo l’agenzia ci siamo fidati delle ottime recensioni.
Già prima della partenza abbiamo apprezzato il video inviato dall’agenzia con il programma e le indicazioni e i consigli per il viaggio.
Ed eccoci qui di ritorno dal nostro bellissimo viaggio molto soddisfatti per aver visitato le più belle attrattive di New York accompagnati dalle carissime Pauline e Sabrina che ringraziamo per la competenza e la simpatia.
Appena rientrati dal viaggio di gruppo "Magia Artica" (Tromso e Lofoten) con "Il Viaggio che ti manca". Un tour veramente magico sotto ogni punto di vista a partire dalla perfetta organizzazione di tempi, orari, luoghi visitati, alberghi scelti e pasti inclusi. Disponibilità, competenza e professionalità dei nostri accompagnatori Andrea e Riccardo che oltre a condurci in luoghi meravigliosi ci hanno coccolato con attenzioni affatto scontate. Con la loro simpatia hanno creato un clima familiare con noi e tra i partecipanti.
Perfetti 'cacciatori di aurora boreale" ci hanno fatto vivere serate emozionanti sotto le stelle e le luci danzanti, e l'ultima sera, quando il tempo non sembrava favorevole, hanno colto il momento giusto consentendoci di osservare l'aurora anche tra le nuvole del cielo di Tromso.
I bellissimi panorami artici dove le montagne innevate si perdono e si confondono con le distese ghiacciate argentee del mattino o indorate al tramonto, il rosso e il giallo delle casette riflesse sull'acqua, gli scorci nascosti, le barche che si specchiano e scivolano sulle superfici immobili di un tempo sospeso, la slitta trainata dagli husky e le magiche luci del Nord. Emozioni e colori ballano ancora davanti agli occhi e rimarranno un ricordo indelebile di questo fantastico viaggio coordinato dai bravissimi Andrea e Riccardo ai quali va il nostro più sincero grazie.
Sulla base anche delle nostre esperienze precedenti con "Il Viaggio che ti manca" (viaggio a New York a dicembre scorso accompagnati da Francesca Barbieri, Sabrina Capoferri e la guida Manuela; tour del Messico a fine gennaio accompagnati da Francesca Corvaglia e la guida Bogomil) possiamo affermare che si tratta di un'agenzia seria e affidabile con guide e accompagnatori professionali. Tutti viaggi bellissimi che sentiamo di consigliare.
Noi ci siamo trovati così bene che a settembre partiremo nuovamente von loro per il tour "Stati Uniti Ovest". A presto.
Magia Artica : splendido tour alla scoperta delle isole Lofoten tra paesaggi incantati ed escursioni emozionanti. Gli accompagnatori Andrea e Riccardo sono sempre stati disponibili e propositivi mostrando attenzione per ogni singolo aspetto del viaggio, curato nei minimi dettagli. Bellissima esperienza !! Elena , Silvia & Silvia
Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.