Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.
Il sogno nel cassetto di molti è un volo in mongolfiera sulla spianata dei templi di Bagan all’alba… Partecipando a questo viaggio organizzato in Myanmar ci sarà occasione di realizzarlo! Atmosfere ferme nel tempo, silenzi e musiche orientali nei grandi e maestosi templi della città di Mandalay, la famosissima roccia d’oro in bilico da decenni su un precipizio, il brulicare di persone in motorino nella capitale Yangon. E a contrasto i ritmi languidi delle minoranze etniche nei dintorni del lago Inle, con le loro tecniche di sopravvivenza semplici ma ancora efficaci. Il Myanmar è un luogo dove le persone vivono con poco e ne sembrano sempre felici, un luogo dove si può ancora conoscere una cultura autentica. L’itinerario proposto prevede la partenza con l’accompagnatore d’agenzia dall’Italia e l’ausilio di guide locali parlanti italiano che potranno raccontarci le storie di questo popolo. Lasciati trascinare da questo viaggio nell'autenticità della Birmania.
NB Necessario passaporto con sei mesi di validità residua dalla data di arrivo nel paese.
PUNTI DI FORZA DEL VIAGGIO ORGANIZZATO DI GRUPPO IN BIRMANIA
Incontro in serata con l’accompagnatore d’agenzia e partenza del viaggio organizzato in Birmania. Questa splendida nazione il cui nome è ufficialmente Myammar, è una distesa di colori, ed il giallo oro è quello che più spicca in questa terra: sulle statue del Buddha, sulle cupole dei suoi templi, sulle facciate dei palazzi… Ci aspetta un viaggio lungo fiumi e strade nella giungla, durante il quale conosceremo i volti di un popolo ancora lontano dalla modernità occidentale. Una cultura affascinante ancora poco conosciuta, un viaggio come lo si immagina sui libri. Pernottamento in volo.
Arrivo nel pomeriggio (orario locale) nella capitale e trasferimento in hotel. Mingalabar e benvenuti in Myanmar! Yangon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Paese e continua ad essere il più importante centro commerciale ed il punto d’arrivo per la maggior parte dei visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso la rendono uno dei luoghi più affascinanti del sud est asiatico. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Yangon, iniziando con Mahanbandola Street attraverso piccole strade piene di mercati e bancarelle di alimenti. Durante la passeggiata potremo ammirare gli edifici della Corte Suprema, l’Inland Water Transport, il maestoso Strand Hotel, la Dogana ed il Palazzo di Giustizia, passando per la verdissima Bank Street fino alla Sule Pagoda Road dove sarà possibile consultare una delle numerose cartomanti che lavorano al fresco degli alberi. Visiteremo la Pagoda Kyaukhtatgyi per ammirare una statua di Buddha sdraiato della lunghezza di 72 metri! Pranzo incluso in ristorante locale. Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon. Il miglior momento della giornata é sicuramente il tardo pomeriggio quando gli ultimi raggi del sole decorano la sua stupa dorata creando un effetto meraviglioso. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza con la guida ed il bus privato in direzione del campo base di Kinpun situato nei pressi della Roccia d’oro, uno dei luoghi storici più famosi del Myanmar. Si tratta di un enorme masso ricoperto interamente di foglie d’oro applicate dai fedeli e posizionato in precario equilibrio sul bordo di un dirupo frastagliato sul monte Kyaikhthiyo.
Lungo il cammino avremo l’occasione di visitare il Cimitero Militare dove riposano piú di 27000 soldati alleati. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio, per raggiungere la pagoda, sarà necessario utilizzare un furgone aperto lungo una strada tortuosa (45 minuti). Questo viaggio indimenticabile ci darà l'opportunità di condividere un’esperienza con la gente locale e divertirci lungo le curve delle montagne. La zona superiore puó essere anche raggiunta a piedi (4km – 1 ora di cammino) o tramite pick up fino alla cima, a vostro piacimento. Sistemazione in hotel a Golden Rock, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. In prima mattinata avremo ancora l’occasione di visitare la Roccia D’oro, immergendoci nell’atmosfera magica del luogo, e di esplorare i numerosi stupa e santuari sparsi sul monte Kyaikhtiyo. Ritorno al campo base lungo il medesimo percorso e partenza in direzione di Bago per una mezza giornata di visite guidate. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del colorato mercato dove si vendono fiori e spezie e della milionaria pagoda di Shwemawdaw, il cui stupa centrale é ancora piú alto di quello di Shwedagon. Vedremo il Buddha di Shwe Tha Lyaung che misura 55 metri di lunghezza ed é considerato come una delle statue piú straordinarie del paese. Ritorno a Yangon, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo interno diretto a Bagan. All’arrivo incontro con la guida ed inizio delle visite con bus privato. Verso la metà del XI secolo Bagan, sotto il re Anawrahta (1044-1077), divenne un regno unico iniziando la sua età dell'oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada esercitò un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2.200 monumenti ancora in piedi, ed un numero uguale di rovine causate da terremoti, inondazioni ed invasioni. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio faremo un giro in carrozza tra i templi della città passando per Thatbyinnyu, Dhammayangyi ed Htilominlo, godendoci infine un magnifico tramonto dalle sponde dell’Irrawaddy. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
All’alba possibilità di partecipare ad un’attività opzionale mozzafiato (escluso a partire da 275 USD a persona per 40-50’): il giro in mongolfiera sulla distesa di Bagan. Potremo osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Un’emozione unica!
Dopo la prima colazione, visita del colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, e della Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania. Pranzo incluso in ristorante locale.
Nel pomeriggio escursione inclusa su una piccola barca privata di legno per godere del magnifico panorama sul fiume. Potremo rilassarci all’ombra o all’aria aperta, sorseggiando un cocktail rinfrescante accompagnato da deliziosi snack, mentre ammiriamo il riflesso del tramonto sulle calme acque e scopriamo Bagan da una nuova prospettiva. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Mandalay lungo una strada che ci offrirá una vista panoramica incredibile. Durante il tragitto in aperta campagna potremo ammirare numerosi villaggi, campi di miglio, sesamo, cotone, mais, riso e molti altri. Faremo delle soste ad un tea shop di Myingyan ed al piccolo villaggio di contadini di Shwe Pyu Tha per incontrare i locali scoprire la loro semplice vita quotidiana. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita guidata dell'affascinante Amarapura, antica capitale, con il monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione ed al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci. Al tramonto potremo passeggiare lungo il leggendario U Bein, il più grande ponte in teak del mondo costruito nel 1728 quando Amarapura era il centro della vita reale. Arrivo a Mandalay. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle visite guidate di Mandalay e dei suoi affascinanti dintorni, cominciando da Sagaing. Con 600 monasteri e pagode di colore avorio, Sagaing è generalmente considerata come il centro spirituale del Myanmar: qui vivono circa 3000 monaci e ci sono circa di 100 santuari di meditazione. Visiteremo pagode e mercati sostando ad un villaggio di ceramisti per osservare i metodi millenari di questi artigiani. Pranzo incluso in ristorante locale. Proseguimento verso Ava, capitale dal XIV al XVIII secolo. Attraverseremo il fiume in traghetto e raggiungeremo la nostre carrozza per arrivare al monastero di legno di Bagaya noto per le sue fantastiche sculture su legno. Qui si trova anche la “Torre pendente d’Ava” una reliquia di ciò che rimane del palazzo e del monastero Maha Aungmye Bonzan. Rientro a Mandalay, cena inclusa e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo interno diretto a Heho. All’arrivo trasferimento a Pindaya, una tranquilla cittadina sulle rive del lago Botoloke e visita guidata delle grotte, un sito unico risalente a 200 milioni di anni fa che ospita milioni di statue di Buddha in oro. Pranzo incluso in ristorante locale. In seguito passeggiata nel villaggio per passare del tempo con una famiglia locale che vi racconterà delle piantagioni di te’ e di come si coltivi. Pindaya è famosa per avere il miglior te’, la migliore insalata di foglie di te’ ed i migliori prodotti a base di soia di tutto il Myanmar. Avrete la possibilità di assaggiare del te’ fresco infuso al momento, di osservare l’essicazione dei cracker di soia, fare una passeggiata tra le piantagioni di te’ e provare voi stessi a raccoglierne le foglie. Ritorno alla casa per assistere ad una dimostrazione sulla preparazione del te’ che avete appena raccolto. Arrivo a Kalaw, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Dopo la prima colazione, proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico di circa 1 ora. Visita del monastero Hpe Nga Chaung, che ospita una vasta gamma di Buddha Shan. Nel passato il monastero era anche conosciuto per i suoi «gatti salterini» anche se ormai si trovano solamente alcuni gatti che vivono intorno al monastero e non saltano piú. Direzione Pagode Phandawoo, famosa per essere collocata al centro del lago. Contiene cinque statue sacre di Buddha ricoperte d’oro. Scoprirete anche l’artigianato del Lago Inle con la visita al villaggio di Inpawkhone, conosciuto in tutto il paese per i suoi negozi di seta, di bastoni di loto, di sigari birmani e costruzioni di piroghe (chiuso nei giorni festivi). Nel pomeriggio è previsto l’imbarco su una motolancia per il tour del lago Inle, uno specchio d’acqua poco profondo, misura una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. Qui ci si trova al cospetto di un mondo a sé con di una popolazione unica, i circa 80.000 abitanti di etnia Intha, (letteralmente "Figli dell’acqua"); in questo luogo magnifico essi conducono una vita semplice e dal lago traggono le risorse per vivere. Si potranno osservare i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù. Pranzo in ristorante locale. Cena in hotel. Pernottamento a Lago Inle.
Colazione in hotel. Visita del mercato presso il Lago Inle. Il mercato cambia meta ogni giorno, spostandosi di villaggio in villaggio, ed é frequentato sia dagli abitanti del lago, sia dalle differenti minoranze etniche dei villaggi circostanti e delle regioni montagnose da dove provengono i prodotti. Pranzo in una casa locale Intha. La destinazione é la casa di una famiglia Intha dove potrete vivere un’esperienza che rimarrá per sempre impressa nella vostra memoria. Gli Intha, minoranza etnica della regione di Inle, hanno la particolaritá di vivere in palafitte e di crescere incredibili giardini galleggianti sul lago ( coltivazioni su matasse di humus costituito da erbe differenti, giacinto e terra, fissati al fondo del lago con bastoni di bamboo). Scoprirete tutti gli ingredienti e le tecniche culinarie degli Intha grazie alla famiglia che preparerá piatti tradizionali davanti ai vostri occhi. Dopo pranzo escursione in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago tra cui il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai; quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua, e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Cena in hotel. Pernottamento a Lago Inle.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Yangon. Purtroppo é arrivato il momento di dire addio a uno dei paesi piú spettacolari di tutto il mondo. A seconda dell’orario del volo, potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market, piú conosciuto come «Scott Market», per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e cosí effettuare gli ultimi acquisti. Pranzo in ristorante locale.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato in Birmania. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Ho partecipato al viaggio USA West Coast accompagnata da Andrea e Francesca. L’esperienza è stata splendida sotto ogni punto di vista. L’itinerario era vario e ben calibrato, le tempistiche adatte a godere di ogni esperienza. Oltre a quanto previsto da programma abbiamo potuto effettuare alcune visite aggiuntive. Veniva posta particolare attenzione ai desideri e alle richieste dei singoli partecipanti. Segnalo inoltre che ho viaggiato sola, e ho trovato un’accoglienza calorosa e un’ottima capacità da parte degli accompagnatori di gestire le dinamiche del gruppo. Sicuramente consigliato, ho già prenotato il viaggio successivo!
La mia prima volta con IVCTM esperienza TOP tutto ben organizzato, visite nei siti archeologici, hotel, pranzi, cene e una gradita sorpresa con un bagno in un cenote
Lo super consiglio
Prima esperienza con il viaggio che ti manca, tutto perfetto. Organizzazione fantastica, non bisognava preoccuparsi di nulla. Le accompagnatrici Sabrina e Michela molto attente è sempre presenti oltre che simpatiche. Sicuramente li prenderò in considerazione per altri viaggi. Consigliato
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.